Sono nata a Milano nel 1955 dove ho vissuto fino al 1987, anno del mio matrimonio e del conseguente trasferimento a Cesano Maderno, dove abito in via de’ Medici.
Sono diplomata in Ragioneria e ho frequentato l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presso la facoltà di Economia e Commercio.
Ho lavorato a Milano presso la Direzione Risorse Umane della Banca Commerciale Italiana (poi Intesa Sanpaolo) fino al 2009; ora sono in pensione ma continuo ad occuparmi (in misura maggiore di quanto potessi fare durante il percorso lavorativo) di sociale, sia nell’ambito del complesso abitativo in cui abito sia presso un’associazione di volontariato a Milano, dove mi occupo di segreteria.
Nel 2017 ho conosciuto l’Associazione Consenso e grazie ad alcuni suoi soci ho potuto avvicinarmi fattivamente all’idea del consumo consapevole, cui peraltro ero già orientata. Tuttora collaboro in veste di volontaria alla gestione della Bottega Consenso presente in città.
Faccio anche parte dell’Associazione Noi per Cesano da tanti anni impegnata nella salvaguardia dell’ambiente e più in generale del bene comune nei suoi molteplici aspetti.
Passione Civica mi ha proposto quest’anno di candidarmi; con piacere ho accettato perché oltre alla presenza della dott.ssa Speronello (mio medico di base per lunghi anni e persona di degna fiducia) ho conosciuto ragazzi molto volenterosi e desiderosi di impegnarsi per il bene della nostra città, pur lavorando ed essendo impegnati in altri ambiti sociali.
Sostengo la candidatura a Sindaco di Cesano Maderno di Gianpiero Bocca, sia per la sua convinta adesione ai temi ambientali e sociali, sia per la sua conoscenza della “macchina” amministrativa, indispensabile per motivi organizzativi e per la realizzazione di quanto presente nel nostro programma elettorale.