Allora qui in zona si nasceva tra le mura domestiche, all’ospedale di Seregno, all’ospedale di Desio oppure alla clinica Villa Bianca di Limbiate. Ecco io sono nato in pieno inverno a Limbiate.
Primissima infanzia passata a Binzago (Corte Gorizia) e poi dai quattro anni fino ai ventidue, la mia casa è stata la scuola Duca d’Aosta, si si, proprio dentro l’edificio scolastico, essendo i miei genitori in portineria, nonché bidelli dell’allora I.T.C. e I.T.I.S.
Mi sono diplomato Odontotecnico a metà degli anni settanta e a tutt’oggi sono contitolare dello “Studio dentistico Giussani” a Binzago.
La passione per la musica, nata in adolescenza, mi ha permesso di partecipare negli anni a molti progetti importanti nell’ambito Salesiano, parrocchiale e non. Con il gruppo musico-teatrale “Blue Musical Singers” siamo stati in scena con l’opera “Caino e Abele” e il musical “Mamma Mia”.
Da molti anni ormai sono animatore musicale liturgico in Parrocchia a Binzago.
Sono tra i soci fondatori della “Associazione Amici di Binzago”, nata per richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale al territorio di Binzago e che ha portato al progetto “Strade per vivere” permettendo così, con il coinvolgimento diretto dei cittadini, l’esecuzione del primo lotto di tre, ovvero la riqualificazione di via Cavour e la costituzione di Piazza dell’Amicizia.
La curiosità verso la “cosa pubblica” mi ha portato a frequentare Passione Civica nella fase di preparazione del programma elettorale.
Ho trovato così persone preparate, giovani e con un entusiasmo che non vedevo da parecchio tempo, giovani disposti ad impegnarsi per il territorio e per le esigenze della cittadinanza, liberi da interessi di sorta.
Preparazione, entusiasmo e valori che condivido, mi hanno convinto a candidarmi e allora…eccomi qua.