[tt_about title=”PASSIONE CIVICA”]
Alla politica di oggi manca uno scopo, un obiettivo. Appare sempre più un’attività prerogativa di pochi eletti, e non di tutti.
Ecco chi è Passione Civica: il collante tra la politica e le persone.

 

Passione Civica è un gruppo di persone con la passione, appunto, del “fare” e non dell’“essere” o del “dire”.
Passione Civica è un movimento culturale che incentiva lo scambio di idee, e non di ideologie.
E’ Civica perché da noi tutti i pensieri sono ammessi. La conditio sine qua non è il rispetto di essi e delle diversità, senza distinzioni di etnia, religione, genere.

 

Non abbiamo colori politici, se non l’arancione che dal primo secondo della nostra formazione ci ha contraddistinti.
Passione Civica è voglia di stare insieme, perché ogni pretesto è buono: una birra, un incontro sul PGT, un film, una discussione sulla legalità.
La politica e tutto questo non sono ossimori.

 

 

Ci siamo presentati per la prima volta alle elezioni amministrative di Cesano Maderno lo scorso 11 giugno 2017 presentando la lista più giovane e con maggior numero di partecipazione femminile, a supporto della candidatura a sindaco di Nadia Elisa Speronello, un medico di base in pensione che proprio per Passione si è messa in gioco, e che ora ci rappresenta in Consiglio Comunale.

 

Per tutta la Campagna Elettorale ci siamo divertiti: abbiamo festeggiato, lavorato, pensato, pedalato, chiacchierato, e 1392 persone hanno pensato che forse tanto folli non siamo. Il 9,25% dei cesanesi votanti ci ha premiati, e di conseguenza noi continuiamo a divertirci lavorando per il Bene Comune.
Sì divertirci, perché ci auspichiamo che fare politica torni ad essere divertente: noi lo stiamo facendo.

 

 

[/tt_about]

Top